Dottor Francesco Mostaccio
Dott. in Tecniche Erboristiche, Iridologo, Naturopata
Presso l’ambulatorio di Medicina Alternativa e Integrata viene offerto un approccio innovativo alla medicina e alla formazione medica, anche se, in realtà, ha radici molto antiche. La medicina integrata riconosce la medicina tradizionale o convenzionale come fulcro della cura, ma la affianca ad un’attenta selezione di terapie complementari, come la Naturopatia biointegrata, l’omeopatia, l’iridologia, la psicologia per equilibrare mente e corpo, e raggiungere il benessere psicofisico totale della persona.
Presso l’ambulatorio vengono offerti i seguenti servizi:
Naturopatia Biointegrata: questa metodica prevede un’analisi della persona nei suoi aspetti strutturali, metabolici ed emotivi. Questo studio permette di individuare i rimedi fitoterapici più adatti alla persona. Ovvero le piante medicinali che sono in grado stimolare le capacità reattive dell’organismo andando a rimuovere eventuali blocchi metabolici. Questo approccio integrato risulta particolarmente utile nel trattamento di:
- cefalee
- gastriti
- coliti
- difficoltà digestive
- sintomi correlabili ad intolleranze alimentari
- disordini mestruali
- disturbi circolatori
- insonnia
- stati di tensione emotiva
Particolare attenzione viene posta sulla prevenzione e sull’acquisizione di abitudini salutistiche corrette per evitare il presentarsi di recidive.
Consulenza fiori di Bach: le essenze floreali sono un valido strumento per favorire l’equilibrio emotivo della persona. Migliorano l’autopercezione e la qualità dell’interazione con l’ambiente.
Consulto di Iridologia: l’analisi dell’iride fornisce preziose informazioni sulla costituzione e sulla condizione fisica della persona. Queste informazioni sono una solida base per impostare una depurazione mirata.
Massaggio Tuina: si tratta del massaggio tradizionale cinese. E’ in grado di intervenire su numerosi disturbi attraverso la digitopressione dei punti di agopuntura. Questo trattamento opera un riequilibrio nel flusso dell’energia vitale dell’organismo concorrendo al mantenimento dello stato di salute.
Test delle intolleranze alimentari: test di bioimpedenziometria effettuato con l’utilizzo di Vegatest, che permette di identificare gli alimenti o le categorie di alimenti non adatti al soggetto.