Il Day Service Aritmie è consigliato a tutte le persone con sospetta o recente diagnosi di aritmie cardiache che desiderino effettuare una prima valutazione completa. È indicato anche per coloro che hanno già una diagnosi di aritmie e vogliono effettuare tutti i controlli periodici, necessari per lo studio e la prevenzione delle patologie collaterali e del danno d’organo bersaglio.
La possibilità di eseguire tutti gli esami ematici e strumentali, inclusa la visita medica conclusiva, nel corso di una stessa sessione diagnostica permette una valutazione completa e azioni terapeutiche più incisive.
Tempi e modalità
Il check-up aritmie si svolge in due giornate. Il prelievo e l’ecg e l’holter possono essere svolti presso la nostra sede di Capurso, presso il Laboratorio Sant’Andrea di Bari (Largo Ciaia 19) o, senza costi aggiuntivi, presso il tuo domicilio. La visita medica conclusiva si svolgerà presso il nostro centro medico di Capurso.
Prevede i seguenti controlli:
- Visita medica preliminare con anamnesi e individuazione di un piano diagnostico personalizzato
- Analisi del sangue per la valutazione della funzionalità renale, del dismetabolismo, della funzionalità epatica, del diabete e della coagulazione
- Esame delle urine
- Monitoraggio del ritmo cardiaco delle 24 ore con Holter Cardiaco
- Elettrocardiogramma
- Ecocardiogramma
- Visita specialistica conclusiva con esame obiettivo, valutazione degli esami eseguiti e compilazione di referto conclusivo
È possibile, in accordo con il medico referente del check-up, personalizzare il percorso e scegliere di sottoporsi ad ulteriori esami di approfondimento diagnostico.